6620 Damiano Belli Articoli
9 luglio, 2018

Costruire una partnership per la tutela del territorio: Green Holding vola negli Emirati Arabi

Come Gruppo Green Holding abbiamo sempre cercato di lavorare intessendo relazioni con i vari attori territoriali, stabilendo partnership che portassero alle aree interessate un beneficio tangibile in termini di miglioramento del servizio di gestione dei rifiuti urbani, ponessero le basi per un moderno sistema di trattamento rifiuti industriali e sviluppassero le attività di bonifica del territorio.

E' per questo motivo che lo scorso 25 giugno Ambienthesis S.p.A., leader in Italia nelle attività di soil & water remediation e nel waste management, ha sottoscritto un Memorandum of Understanding con Bee'ah Sharjah Environment Co. LLC, società al top negli Emirati Arabi Uniti nell'ambito della raccolta, separazione, recupero, riciclaggio e smaltimento di rifiuti urbani speciali[1].

E' un'impresa all'avanguardia, dotata delle migliori tecnologie disponibili sul territorio in grado di garantire il massimo dell'efficienza in relazione alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente sviluppando altresì impianti di produzione da energie rinnovabili ne propri siti.

Prevediamo, infatti, che ci possano essere sempre più future collaborazioni e condivisioni di know-how e tecnologie allo scopo di sviluppare iniziative comuni negli Emirati Arabi Uniti, nel Medio Oriente e in Europa, tanto nei settori del waste managemente del waste to energy, quanto in quello delle bonifiche dei suoli e delle acque.

Stiamo parlando di una società che nasce nel 2007 con il raggiungimento di un futuro ecosostenibile ben stampato nella mission, e che da quel giorno ha registrato una delle più rapide crescite del quadro imprenditoriale mediorientale. Sin dal principio, infatti, Bee'ah ha focalizzato la propria attività sull'innovazione, raggiungendo importanti risultati e diventando il traino del cambiamento in tutta la regione.

Attraverso il perseguimento di pratiche rivoluzionarie nel settore ambientale, un approccio a 360 gradi rispetto la gestione dei rifiuti, l'implementazione di strategie di sostenibilità per le risorse chiave e l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, nonché la promozione di iniziative finalizzate al coinvolgimento delle comunità, Bee'ah intende quindi affermarsi come un attore consapevole e virtuoso per le città e i territori nei confronti della sostenibilità ambientale.

Una società, quindi, che persegue gli stessi obiettivi mediante le medesime modalità di Ambienthesis, e delle altre aziende controllate dal Gruppo Green Holding, a testimonianza di una visione del mondo e del lavoro che a nostro parere è imprescindibile dalla continua attenzione nei confronti dell'ambiente e degli esseri viventi che vi abitano. Perseguire questi obiettivi seguendo, e anzi se possibile anticipando le evoluzioni normative mediante la continua ricerca e sviluppo dell'innovazione tecnologica, in un’inarrestabile rincorsa all'ottimizzazione e al miglioramento di tutti quei processi in grado di rendere il mondo imprenditoriale il traino nei confronti delle istituzioni e della popolazione.

Partendo da questa comune visione siamo certi che la partnership con Bee’ah porterà allo sviluppo di progetti tecnologicamente avanzati che potranno diventare modelli di riferimento per proposte congiunte in altri Paesi.

Damiano Belli


[1] https://www.trend-online.com/ansa/ambienthesisnuovo-mou-con-bee-ah-sharjah-environment--314241/